Nella pagina di ingresso al Progetto EuroLab al navigatore è consentito accedere a tre generi di itinerari: ARCHIVIO, PERCORSO GUIDATO e RICERCA MIRATA.

Un clic su ARCHIVIO informa l'utente sullo stato degli archivi del Piccolo Teatro, la loro storia, i fondi esistenti e i relativi progetti di informatizzazione dei patrimoni.
Parallelamente è presentata in forma sintetica la storia dell'Ente, una breve nota sull'idea del Progetto EuroLab e un Glossario di termini teatrali d'uso frequente.

Per facilitare il reperimento delle informazioni vengono proposti poi due sistemi di ricerca per due diverse categorie di navigatori: PERCORSO GUIDATO e RICERCA MIRATA.

Nel PERCORSO GUIDATO il navigatore curioso, attraverso l'unità simbolica dello spettacolo, può farsi un'idea degli autori ed artisti che hanno fatto la storia del Piccolo Teatro di Milano e approfondire ogni singolo elemento-guida: spettacolo, stagione, autore, artisti o anche scegliere un più sintetico percorso delle regie a cui Giorgio Strehler dichiarò di sentirsi più legato.

Nella RICERCA MIRATA il navigatore più esperto, avendo a disposizione una selezione ampia di opzioni mirate, è aiutato nel reperimento di informazioni precise riguardo la rassegna stampa di uno spettacolo o, in un archivio multimediale, di immagini, file audio e video.